Fatturazione

Gestione operatività amministrativa

  • Fatturazione automatica per Case per Anziani e Istituti di cura
  • Fatturazione automatica degli esami e delle somministrazioni
  • Gestione semplificata della fatturazione per ogni singolo paziente
  • Fatturazione analitica per pazienti esteri
  • Fatturazione a forfait per pazienti svizzeri
  • Fatturazione analitica delle sedute di Fisioterapia e di Ergoterapia
  • Gestione delle singole voci di fatturazione (inserimento/modifica/cancellazione)
  • Flessibilità nella gestione delle stampe contabili
  • Possibilità di effettuare operazioni su blocchi di fatture/pazienti
  • Gestione delle tariffe attraverso listini
  • Gestione centralizzata documentazione paziente
  • Possibilità di effettuare operazioni in blocco
  • Lista fatture emesse, scoperte, saldate

Generazione fatture e Archiviazione documenti

Grazie alla sua struttura centralizzata dei dati, il sistema E-Clinic è in grado di produrre e archiviare tutte le fatture emesse verso pazienti, casse malati, cantoni ecc. Il sistema, essendo una cartella sanitaria integrata con la parte amministrativa, è in grado di tenere traccia di tutte le attività svolte dagli operatori. In qualsiasi momento sarà possibile verificare l’autore di una somministrazione o di un trattamento. Inoltre, tutta la documentazione sarà gestita da E-Clinic in maniera automatizzata. I documenti necessari allo svolgimento delle operazioni giornaliere sono pre-caricati a sistema e i dati vengono pre-caricati automaticamente, eliminando l’onere di lunghe compilazioni manuali.

E-Clinic è progettato per consentire la fatturazione automatizzata di tutti i processi che si svolgono in clinica. Tutte le prestazioni erogate al paziente vengono inserite nel programma che le registra per la fatturazione. La gestione dell’amministrazione risulta così notevolmente semplificata poiché all’atto dell’emissione della fattura al paziente, al cantone o all’assicurazione, l’importo viene calcolato in automatico. Il personale amministrativo sarà in grado inoltre di verificare, in ogni istante, l’esatta posizione assicurativa di ogni paziente, le coperture scadute o di prossima scadenza e le richieste di copertura inviate o da ricevere. Particolare attenzione è stata prestata nella realizzazione di un sistema intuitivo e di facile consultazione: notevole sarà la riduzione dei tempi necessari alla gestione del processo amministrativo.