TiCare

Contenuti della pagina
 

Dicembre 2017

Siamo lieti di comunicare una nuova importante acquisizione tra i nostri clienti: la Farmadomo Home Care Provider SA, società specializzata nei servizi sanitari a domicilio.
Dopo aver concluso positivamente la fase ultima di installazione della Cartella Sanitaria informatizzata E-Clinic presso le 6 Case per Anziani degli Istituti Sociali di Lugano, continuano a crescere i clienti che si stanno affidando alla professionalità della Ti-Care SA che, con l’entrata della Farmadomo Home Care Provider SA, ci permette di entrare nel segmento “ home care” per la gestione informatizzata dei servizi a domicilio.

Novembre 2017

E-Clinic ha sviluppato una nuova funzionalità, grazie all’integrazione con il software RAI è infatti in grado di importare automaticamente non solo tutte le mutazioni di un ospite (compreso quindi tutto lo storico) ma anche gli allarmi RAI attivi e di collegarli alle relative aree dei piani di cura.
E-Clinic può quindi gestire automaticamente la fatturazione e verificare che grado RAI, allarmi RAI relativi, piani di cura infermieristici ed obiettivi collegati siano congruenti in modo da massimizzare la qualità delle cure fornite agli ospiti.

Novembre 2017

Una importante funzionalità di E-Clinic è presente nell’ambito delle terapie farmacologiche: quando viene prescritto un farmaco il sistema si può collegare ad una lista di farmaci sostitutivi nel caso sia stata prevista dalla struttura. Appare quindi una finestra che indica l’eventuale farmaco in sostituzione per il quale occorre esprimere esplicito consenso o meno alla modifica. Se si acconsente il farmaco verrà automaticamente sostituito con quello scelto, nel caso invece in cui non si accettasse la sostituzione, il sistema ricorderà se previsto internamente la necessità di esibire la ricetta del medico per il farmaco prescritto.

Settembre 2017

Una delle funzionalità di E-Clinic è la possibilità di creare degli Alerts Personalizzabili in totale autonomia che si “accenderanno” nel momento in cui verranno creati per l’ospite/paziente a cui fanno riferimento.
La creazione degli Alerts è estremamente semplice e veloce: in pochi secondi sene possono creare di nuovi, attribuendogli un codice colore personale, per distinguerli in base all’importanza che rivestono.
Inoltre la sezione degli Alerts può prevedere un campo descrittivo che può diventare “parlante” per chi legge. Vista l’importanza sono sempre visibili in qualsiasi punto della Cartella Sanitaria.

Agosto 2017

Nuove funzionalità sono state sviluppate per l’implementazione della cartella sanitaria informatizzata E-Clinic, come l’integrazionedi E-Clinic con il Compendium dei farmaci che consente durante la prescrizione di una terapia farmacologica di consultare in tempo reale il foglietto illustrativo del farmaco prescritto, la foto della confezione e l’immagine del medicinale. Inoltre E-Clinic fornisce il nome del farmaco affine a quello prescritto e l’elenco dei principi attivi in esso contenuti.

Luglio 2017

Continuano gli sviluppi sulla cartella sanitaria informatizzata E-Clinic, l’ultima novità è la "prescrizione a quantità variabile" di una terapia farmacologica. Questa importante funzionalità, consente di prescrivere uno stesso farmaco su più giorni e con quantitativi diversi con pochissimi semplici passaggi. Nello specifico, la funzione prevede l’inserimento delle quantità del farmaco da somministrare e di eventuali riserve, specificando i giorni e l’ora in cui effettuare la somministrazione.

Giugno 2017

La cartella sanitaria informatizzata E-Clinic ha rilasciato un’altra importante novità, la funzione “Le Domande ai Medici”, che consente di inserire direttamente in cartella le domande da parte di personale medico per conto del: personale stesso, dell’ospite o di un suo familiare. Il sistema, attraverso la profilazione degli accessi, consente la formulazione di una domanda specifica da parte del personale abilitato, avendo come destinatario il medico. Attraverso un sistema di alert il medico, una volta effettuato l’accesso ad E-Clnic, visualizzerà che c’è una nuova domanda alla quale rispondere, che potrà gestire con una risposta immediata o semplicemente visualizzare e rispondere in un secondo momento.
Tutte le domande e risposte verranno poi riepilogate sia in una funzione apposita, che nella singola cartella dell’ospite alla quale la domanda fa riferimento.

Aprile 2017

E-Clinic continua a crescere con nuovi importanti sviluppi che fanno della Cartella Sanitaria Informatizzata il prodotto più completo sul mercato ticinese!
Da oggi si aggiungono nuove funzionalità ad E-Clinic come: gli Alert Personalizzabili che consente di personalizzare gli alert del paziente in totale autonomia, le Domande ai Medici che permette di gestire, attraverso degli appositi alert, il flusso di formulazione di una domanda al medico/personale di cura fino alla visualizzazione della risposta; la Gestione delle non conformità, che consente di tracciare quando un’attività viene eseguita rispetto a quando era stata programmata e quando viene infine registrata nel programma.

Febbraio 2017

Grande interesse ha suscitato l’evento del 9 Febbraio per la presentazione di E-Clinic, la nostra cartella sanitaria informatizzata sviluppata in Ticino che offre numerose funzionalità in un unico prodotto:
- Piano di cure infermieristico, con Nursing Data.
- Decorsi infermieristici, medici e di altri specialisti.
- Prescrizioni e somministrazioni di terapie farmacologiche, parametri vitali, esami somatici, fisioterapia e animazione.
- Agenda con tutte le prestazioni mediche erogate e da erogare
- Diario per la consultazione di ogni evento significativo
- Generazione documentazione, archivio documentale, Scale e test specifici per ogni ambito.