TiCare

Contenuti della pagina
 

Novembre 2018

La cartella sanitaria informatizzata E-Clinic si arricchisce di nuove funzionalità: il modulo Magazzino che consente di automatizzare i processi di tracciamento delle giacenze in ingresso e uscita. In particolare:

- E’ possibile generare ordini di acquisto anche in formato elettronico
- E’ prevista la generazione di bolle di acquisto da fornitori anche in modo automatico a partire dagli ordini precedentemente effettuati
- E’ possibile inoltre gestire le giacenze e lo scarico automatico in base al consumo
- E’ supportata la tracciatura di scadenze e lotti dei farmaci dall’acquisto, alla preparazione dei trenini fino al consumo finale

Settembre 2018

Dopo le recenti disposizioni in materia di contabilità analitica per la terapia farmacologica, abbiamo adattato la Cartella E-Clinic per consentirvi fin da SUBITO di fatturare in analitica i farmaci erogati.
ll sistema consente di registrare e fatturare qualsiasi medicamento erogato con tutti i dettagli del caso:

-Tipologia di farmaco
-Quantità erogate, espresse nell’unità di misura corrispondente
-L’indicazione del giorno in cui è stato erogato il farmaco
-E’ possibile pianificare le terapie selezionando i farmaci compresi nella Lista Specialità, rimborsati dalla Cassa Malati
-E’ possibile fatturare all’ospite i farmaci non compresi nella Lista Specialità

Giugno 2018

Grande interesse ha suscitato l’evento dello scorso 7 Giugno con la presentazione delle ultime novità di E-Clinic:

-Piano di Cura infermieristico
-Domande ai medici
-Collegamento con Interfaccia RAI
-Terapia farmacologica con tutti i dettagli sul farmaco prescritto
-Parametri Vitali
-Sistema di Alerts Articolato
-Modulo Cadute, ferite e contenzioni

Inoltre è stata presentata la nuova funzionalità di statistiche e grafici per una migliore gestione dei pazienti e della struttura, con grandi potenzialità di analisi dati.
Infine sono state illustrate le ultime novità sulla normativa in merito alla Cartella informatizzata del paziente (LCIP) ed i prossimi sviluppi di E-Clinic su questo importante tema.

Gennaio 2018

La cartella sanitaria informatizzata E-Clinic si arricchisce di nuove funzionalità: i Protocolli Ferite, Cadute e Contenzioni. I moduli sono completi di tutte le informazioni necessarie per una corretta diagnosi e consentono di monitorare l’evoluzione dell’evento attraverso controlli periodici che possono essere relativi alla “comparsa”, “controllo” e “chiusura” del protocollo sul quale si sta operando.
Nel modulo Ferite una funzionalità molto utile è la possibilità di inserire foto in fase di comparsa e di successivo controllo. Le foto consentono di monitorare la risoluzione della ferita attraverso le immagini registrate sulla cartella dell’ospite al quale afferiscono.