REGISTRO COMMESSE

GESTIONE DELLE COMMESSE

Commesse > Registro Commesse

Schermata principale di gestione contenente tutte le Commesse inserite, la possibilità di aggiungere o eliminare (tasti “Aggiungi” /” Elimina” in alto a destra) e tutta una serie di filtri per agevolare i lavori di ricerca (filtri per “Stato”, per “Aggiudicatario” e per “Data Aggiudicazione”).

Commesse > Registro Commesse > “Aggiungi”

Inserimento della “Data di Apertura”, selezione del “Protocollo” della Commessa, della Descrizione e, eventualmente anche se non è obbligatorio, di “Annotazioni”. Lo stato in fase di nuova aggiunta è di default su “Aperta”, solo successivamente, in fase di modifica, questo stato potrà essere modificato.

Commesse > Registro Commesse > “Commessa” > “Modifica”

Ogni Commessa, dopo la sua creazione è sempre modificabile nello stato, variando da “Aperta”, “Aggiudicata”, “Chiusa” e “Cancellata”. Lo stato “Aggiudicata” richiede una “Data di Aggiudicazione” e un “Aggiudicatario”, che deve essere scelto tra i Partecipanti alla Commessa. Lo stato “Chiusa” richiede la compilazione dei campi da aggiudicazione e in più la “Data di Chiusura”. Lo stato “Cancellata” richiede solamente la “Data di Chiusura”. C’è in oltre la possibilità di attivare l’automatismo di collegamento delle Fatture dell’Aggiudicatario alla Commessa e di selezionare il capoverso di riferimento dell’articolo 7 in caso di Incarico Diretto