Prescrizioni e Somministrazioni

La funzione di Prescrizione è presente in moltissime aree della Cartella Sanitaria E-Clinic e riveste una grande importanza. In particolare la Prescrizione fa riferimento alla possibilità di pianificare una terapia farmacologia secondo indicazioni del Medico curante. Attraverso la Cartella sarà possibile inserire tutte le tipologie richieste di prescrizione farmacologica, siano essere periodiche, una-tantum o variabili

Sono presenti diversi controlli durante la fase di inserimento, per supportare l’utente nel limitare possibili errori di compilazione, unitamente ad una scheda del farmaco prescritto, con tutte le informazioni utili. Oltre alla prescrizione farmacologica, sono presenti in tutte le aree utili della Cartella E-Clinic, diverse schede di pianificazione di tutte le attività specialistiche.

La funzione di Somministrazione/Esecuzione di una attività pianificata consente la registrazione in Cartella di tutte le attività pianificate/prescritte e somministrate. In particolare, nel caso di Somministrazioni Farmacologiche, sarà possibile registrare una nota di esecuzione attività ed una eventuale difformità rispetto a quanto prescritto che verrà automaticamente tracciata sul Diario. Tale annotazione, consentirà quindi ad ogni utente che accede in Cartella di poter essere sempre aggiornato su tutte le attività eseguite ed eventuali somministrazioni.

SCHEDE DEL FARMACO
 

Kompendium, dove è possibile visualizzare le informazioni professionali del farmaco.
Farmaci Affini, dove è possibile visualizzare la lista dei farmaci generici sostitutivi che possono essere utilizzati al posto del farmaco selezionato.
Principi Attivi, dove è possibile visualizzare l’elenco degli elementi che compongono il farmaco, con specifica della quantità di principi attivi presenti;
Confezionamenti, dove è possibile trovare le confezioni in cui il farmaco è acquistabile dalle farmacie o dai grossisti.
Info GSASA, dove è possibile trovare l’informazione circa la quale il farmaco risulta frantumabile e/o solubile.