Documenti Amministrativi

Questa sezione è dedicata ai documenti amministrativi legati all’ospite della struttura.

Gestione Pazienti – Documenti Amministrativi

Aggiungere un documento

Per importare un nuovo documento di tipo amministrativo, cliccare sul pulsante Aggiungi in alto a destra nella schermata principale. Esistono due possibilità di creare un documento:

  1. Importazione di un documento esistente;
  2. Creazione di un documento ex novo.

IMPORTAZIONE DI UN DOCUMENTO

Gestione Pazienti – Documenti Amministrativi – Creazione

Per importare un documento preesistente, sia che questo sia stato generato ad hoc, sia che sia stato scannerizzato (documento o foto), è sufficiente procedere con i seguenti passaggi:

  • Scegliere la Categoria del documento tra quelle disponibili nel menù a tendina; nel caso in cui si renda necessario gestire le categorie, riferirsi alla tabella relativa, Categorie Documenti sotto Tabelle – > Documenti;
  • Inserire il Nome che si vuole assegnare al documento;
  • Cliccare sul pulsante Importa;
A questo punto si aprirà una schermata (secondo il sistema operativo utilizzato) dove si rende necessario cercare il file che vogliamo importare all’interno delle cartelle di sistema. Una volta individuato il file, selezionarlo con il mouse e cliccare su Apri. A questo punto si tornerà sulla schermata di EClinic, dove sarà sufficiente cliccare su Salva in basso a destra per salvare il documento. In questo modo, nella pagina di riepilogo, si vedrà apparire una nuova riga contenente il nome del documento appena salvato.

Gestione Pazienti – Documenti Amministrativi – Riepilogo Documenti Creati


GENERAZIONE DI UN DOCUMENTO

Gestione Pazienti – Documenti Amministrativi – Genera Documento

Per generare un nuovo documento, è necessario appoggiarsi alla lista dei documenti disponibili all’interno della struttura. Esiste infatti una lista di documenti preimpostati che sono stati pre-generati perchè ritenuti utili a qualunque struttura; l’elenco non è esaustivo ed è possibile andare a cambiarlo, togliere o aggiungere documenti, e anche cambiare le impostazioni di un documento esistente nella tabella Modelli dei documenti sotto Tabelle -> Documenti

I passaggi da effettuare per la generazione del documento sono i seguenti:

  1. Scegliere la Categoria del documento tra quelle disponibili nel menù a tendina; nel caso in cui si renda necessario gestire le categorie, riferirsi alla tabella relativa, Categorie Documenti sotto Tabelle – > Documenti;
  2. Inserire il Nome che si vuole assegnare al documento;
  3. Cliccare sul pulsante Genera: si aprirà una lista di documenti disponibili, come quella riportata sopra, tra i quali si potrà scegliere il documento che si sta cercando.

Una volta selezionato il documento, il sistema genererà automaticamente una copia del documento inserendo al posto dei placeholder del documento standard i dati relativi all’ospite per il quale stiamo generando il documento stesso. A questo punto sarà sufficiente verificare che il documento corrisponda a quanto richiesto, chiuderlo e cliccare su Salva per archiviare una copia del documento generato per un secondo controllo o per poterlo stampare in un momento successivo.